Nuova gamma di pompe di calore geotermiche inverter: S1155 e S1255
NIBE, l’azienda svedese rappresentata in Italia da Domusgaia, con molti anni di esperienza nel settore è leader nello sviluppo della nuova tecnologia inverter per le pompe di calore .
Grazie a questa nuova tecnologia che è in grado di aumentare la velocità di rotazione del compressore, viene compensata la minore resa termica alle basse temperature. Al contrario, se la temperatura esterna dovesse aumentare, la tecnologia inverter riesce a regolare la frequenza, erogando una potenza adeguata al fabbisogno termico desiderato e diminuendo in modo sostanziale i consumi elettrici.
Le nuove pompe di calore geotermiche NIBE S Series con compressore inverter permettono quindi di:
- eliminare il bisogno di sovradimensionare la pompa di calore
- ottimizzare l’efficienza energetica nell’utilizzo stagionale
- stabilizzare la temperatura per avere un comfort maggiore per la vostra casa
S1155 e S1255 risultano ideali sia per l’uso residenziale che commerciale. Si adattano istante per istante al fabbisogno energetico dell’edificio e garantiscono il COP stagionale più elevato tra tutte le pompe di calore.
Sono dotate di un display touch screen dal quale è possibile visualizzare istruzioni, impostazioni di funzionamento e informazioni operative della pompa di calore. Inoltre, grazie al collegamento tramite l’app NIBE Myuplink la gestione e il controllo del funzionamento della pompa di calore diventa a portata di smartphone!
Il display presenta una presa USB utile per aggiornare il software e salvare informazioni di funzionamento registrate in S1155. Se si collega il prodotto alla rete internet invece, è possibile eseguire l’aggiornamento software senza utilizzare la porta USB, utilizzando l’applicazione NIBE Myuplink. NIBE Uplink™
Il modello S1255 prevede di serie anche un bollitore da 180 L con serpentino integrato per la produzione in accumulo di acqua calda sanitaria.
La ricarica dell’acqua calda inizia quando la temperatura scende ai valori minimi impostati e si ferma quando la temperatura dell’acqua calda raggiunge il sensore del valore massimo impostato.
Funzione Smart Control
S1255 apprende quanta acqua calda viene utilizzata e quando: la funzione di controllo memorizza il consumo di acqua calda della settimana precedente e si adatta la temperatura dell’acqua per la settimana successiva in modo da garantire il minimo consumo di energia.
E’ anche possibile impostare S1255 in modalità ‘Vacanza’, per ottenere la temperatura più bassa possibile senza il rischio di congelamento.
Contatta Domusgaia per scoprire tutti i vantaggi che offrono le pompe di calore geotermiche con tecnologia inverter NIBE S1155 e NIBE S1255