Per risparmiare sulla bolletta elettrica, un impianto di riscaldamento con una pompa di calore aria-acqua è sicuramente una soluzione efficiente, che ci permetterà di ammortizzare in breve tempo i soldi spesi, senza rinunciare ad un comfort domestico ottimale e aiutando, contemporaneamente l’ambiente. La pompa di calore Aria/acqua è una tecnologia smart di ultima generazione che sfrutta il calore naturale dell’aria e lo trasferisce all’interno dell’abitazione, con un risparmio energetico notevole. Vediamo come è fatta una pompa di calore ad aria/acqua.
Pompa di calore Aria/acqua: com’è fatta e come funziona
Come abbiamo detto, una pompa di calore aria-acqua utilizza il calore dell’aria per garantire il riscaldamento e l’ acqua calda ad uso sanitario. Un altro vantaggio delle pompe di calore aria-acqua è la loro funzione estiva, che permette di invertire il processo appena descritto, raffrescando gli ambienti interni e di ottenere temperature costanti, ottimali e bassi gradi di umidità. L’impianto può essere abbinato a un sistema a pannelli fotovoltaici, che permettono di ridurre e/o azzerare i costi vivi di energia elettrica in bolletta. Il massimo comfort a poca spesa, quindi, si può ottenere grazie all’energia rinnovabili, in modo da ridurre anche l’impatto ambientale.
Affidati ai professionisti di DomusGaia
DomusGaia mette a tua completa disposizione una squadra di professionisti del risparmio energetico, per aiutarti nella scelta delle fonti di energia rinnovabili. Insieme, studiare la soluzione migliore per la vostra casa, avendo la garanzia di una consulenza qualificata e certificata che potrà assisterti sia nella fase di vendita che nell’installazione della tua pompa di calore. Inizia subito a risparmiare con DomusGaia, contattaci ora!