Per sfruttare al meglio l’energia prodotta grazie ad un impianto fotovoltaico, è necessario installare batterie di accumulo performanti, che permettono in maniera efficiente, di gestire e immagazzinare l’energia prodotta dei raggi solari. Questa energia stoccata verrà utilizzata in autoconsumo dall’abitazione e quindi permette di non “buttare” l’energia in eccesso. Scegliere la batteria giusta è quindi cruciale per abbassare, se non azzerare, i costi della bolletta elettrica.
Batterie intelligenti per casa green e smart
Oggi, le batterie di accumulo sono molto più efficienti rispetto al passato e consentono una gestione ottimale, oltre che garantire lo stoccaggio e la giusta distribuzione dell’energia assorbita. Batterie come ZHERO permettono di distribuire in modo automatico l’energia accumulata, così da evitare gli sprechi, garantendo però un comfort perfetto. Essendo, inoltre, batterie al sale di iodio, risultano anche completamente biocompatibili, garantendo contemporaneamente sicurezza e stabilità al sistema. In questo modo è garantita la perfetta resa del sistema fotovoltaico, che non solo produrrà abbastanza energia per l’autosufficienza della casa, ma potrà anche immettere l’energia non utilizzata nella rete. In questo modo sarà possibile ricevere anche il contributo dal GSE. Una rivoluzione intelligente che aiuta a risparmiare non solo sui costi, ma anche in termini ambientali, aiutando a diminuire la dipendenza dai combustibili fossili, per un’aria più pulita e salubre.
DomusGaia, gli specialisti del green
DomusGaia aiuta i propri clienti a risparmiare sulle bollette e a produrre energia pulita per impattare il meno possibile sull’ambiente. Grazie ai sistemi proposti da DomusGaia, potrete scegliere il migliore sistema per produrre energia da fonti rinnovabili, attraverso una consulenza specializzata e personalizzata sulle vostre esigenze. Inizia a risparmiare e ad aiutare l’ambiente con DomusGaia! Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni sui nostri sistemi e per richiedere un preventivo personalizzato!