Un bollitore per acqua calda sanitaria è un sistema rapido e sicuro per avere a disposizione acqua calda tutto l’anno, senza lunghi tempi di attesa. I nuovi sistemi a bollitore garantiscono un’ottima resa energetica e possono essere facilmente combinati anche con i pannelli solari termici.

Come funziona un bollitore per acqua calda sanitaria?

Il bollitore per acqua calda sanitaria è, sostanzialmente, un serbatoio di accumulo, che può raccogliere grandi quantità d’acqua al suo interno, mantenendola alla temperatura desiderata che viene gestita tramite la regolazione della pompa di calore. Ci sono varie tipologie di bollitori, una di queste è il bollitore dotato di serpentina, su cui agisce la pompa di calore per riscaldare l’acqua sanitaria. Infatti, il bollitore si scaricherà ogni volta che verrà usata tutta l’acqua presente nel serbatoio e si ricaricherà automaticamente con acqua fredda. Quest’acqua verrà poi riscaldata dal sistema di serpentine e resterà alla giusta temperatura fino a quando non verrà nuovamente utilizzata. Questo garantisce una fornitura di acqua calda costante. Oltre a questo vantaggio, i bollitori per acqua calda sanitaria possono funzionare con diverse fonti di energia. Combinando un bollitore per acs con sistemi a pannelli solari, si può garantire un’ottima resa e un risparmio consistente sui costi delle bollette.

DomusGaia

Grazie alla consulenza esperta di DomusGaia potrai scegliere il bollitore per acqua calda sanitaria che fa per te, garantendo prodotti certificati e assistenza sull’installazione. DomusGaia mette a disposizione una vasta gamma di sistemi per il riscaldamento dell’acqua sanitaria, tutti delle migliori marche e selezionati per rispondere anche alle esigenze più complesse. Rivolgiti a DomusGaia per scoprire tutte le opzioni oppure contattaci per un preventivo personalizzato e gratuito.

Concessionario unico Italia