La pompa di calore ad aria è un sistema economico, che permette di risparmiare sull’energia ad uso domestico. La pompa di calore ad aria è una soluzione efficiente e a basso consumo per generare calore utilizzando fonti rinnovabili ed energia pulita.
Come funziona una pompa di calore ad aria?
Una pompa di calore ad aria utilizza un circuito frigorifero che attraverso un compressore e un condensatore, riesce a utilizzare il calore della sorgente fredda (aria) e trasformarla in energia termica. Questo avviene grazie a un liquido refrigerante che passa dallo stato liquido a quello di vapore,innescando un cambiamento di stato che riesce a creare energia termica dall’aria. Questo permette risparmi veramente importanti sulle bollette dell’elettricità. Per rendere il sistema ancora più efficiente, è possibile far interfacciare le pompe di calore ad aria con impianti di energia pulita, come ad esempio, il fotovoltaico, così da ridurre i consumi elettrici.
DomusGaia impianti ad alto risparmio energetico
Con DomusGaia puoi progettare il tuo impianto di raffrescamento/riscaldamento, scegliendo tra le migliori soluzioni sul mercato e tra le migliori marche. DomusGaia, esperto in consulenza, vendita e installazione di impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica, ti aiuterà passo dopo passo, in tutte le fasi, garantendo la soluzione migliore per le tue esigenze. DomusGaia mette a tua completa disposizione tecnici certificati e un team qualificato di esperti nel settore; contattaci subito per avere maggiori informazioni, oppure visita il nostro sito!